Rising Sun. Sentirsi diverso lasciandosi sconvolgere la vita. Ecco l’album dei Several Union
Una scarica di adrenalina il nuovo album dei Several Union a partire già dalla prima traccia.
Rising sun, terzo album della band, rappresenta infatti l’espressione viva e piena dell’arte dei Several Union. Dieci tracce connesse tra di loro da uno specifico filo conduttore, a parte la musica, ovvero il sentirsi diverso e il desiderio di integrarsi attraverso qualcuno che entra nella nostra vita e la sconvolge completamente.
È un album che non ha nulla da invidiare a prodotti esteri, in quanto punta su linee melodiche di spessore, giri armonici curati nei dettagli e arrangiamenti che mettono in luce influenze modern metal a stelle e strisce oltre ad una perizia tecnica notevole.
Ma non si tratta dell’unico elemento che rende internazionale l’album, esso infatti è stato pensato interamente in inglese ed esprime emozioni e sensazioni che possono essere comuni a tutti, come la ricerca di qualcosa di sbagliato dentro di noi (The wrong in me, Inside my soul e Blackout), o anche il desiderio di rivalsa personale (The rising sun, Siren, Break Away, The Hunter) e infine alle sensazioni che ci può portare una scelta difficile (Truth or Dare).
Si tratta dunque di un album assolutamente da non sottovalutare quello dei Several Union, che hanno reso le loro tracce uniche nella scena del rock underground italiano.